Novità

#Avanticosí

  
Successi, novità, anticipazioni ma anche polemiche. Ecco il resoconto odierno di Radio reporter dalla sala stampa Roof del Teatro Ariston di Sanremo. 
SUCCESSO DI ASCOLTI – Il Festival di Sanremo 2016 esordisce con un grande risultato di ascolto e uno share superiore a quello del 2015: sono stati 11 milioni 134 mila i telespettatori che hanno seguito su Rai 1 la prima serata della 66° edizione. Il picco di ascolto é stato di 158 mila spettatori alle ore 21.48 con la coppia Caccamo-Iurato. Ottimo anche l’esordio del “Dopofestival”, in onda dalle 24.45 all’1.55, con 2 milioni 97 mila spettatori e uno share del 40.15 per cento.

  
É POLEMICA PER GABRIEL GARKO – A contrastare le ottime notizie sugli ascolti Tv é la deludente performance di Gabriel Garko. Nonostante tenga gli occhi incollati al gobbo, inciampa ripetutamente nella conduzione della serata e si trova a fare a pugni con quella che lui stesso ha dichiarato “la grande emozione della prima serata”. Inevitabili le domande dei giornalisti sul perché l’affascinante e affermato attore sia risultato “impreparato” agli occhi di tutti. Con la massima tranquillità Garko si difende: “Avevo detto che sarei stato me stesso e continuerò ad esserlo. Dobbiamo leggere il gobbo, non sono un robot e non posso sapere tutto a memoria. Se risulteró di nuovo impacciato chiedo scusa”. 

  
ANTICIPAZIONI PROSSIME SERATA – Il palco dell’Ariston ospiterà di nuovo ospiti di altissimo livello. Oltre all’attrice Nicole Kidman (poco prima delle 23) e il cantante Eros Ramazzotti, già annunciati in precedenza, compariranno da dietro le quinte (questa sera) Nino Frassica e lo chef Antonio Cannavacciuolo. Tra gli ospiti della terza serata, invece, i Pooh, Hozier e l’attore Marc Hollogne. 
PROMOSSA VIRGINIA RAFFAELE – La bella e divertente Virginia Raffaele non aveva certo bisogno di conquistare il pubblico; che avrebbe fatto centro con le sue note parodie si sapeva. Ha esordito per la prima serata del Festival con Sabrina Ferrilli e proseguirà, ogni sera, con quella che Carlo Conti ha definito l’imitazione di una “eccellenza italiana”. Sorprendente é il trucco realizzato per diventare la fotocopia del personaggio scelto. Lei confessa: “Più di tre ore di preparazione tra make up e acconciature”. 
UN RECORD SUI SOCIAL – Record assoluto su Twitter rispetto alle precedenti edizioni del Festival: la prima puntata, nella fascia compresa tra le 20.00 e le 2.00, ha generato oltre 555 mila interazioni suTwitter con una media di 80.177 utenti unici coinvolti.
Articolo di Danila Bavastro