Novità

I Pooh tornano all’ Ariston

 
IL FESTIVAL DEI RECORD- Divertire, emozionare, stupire, sorprendere. Conti supera se stesso (e non solo). Sanremo 2016 piace e convince, anche attraverso le statistiche della seconda serata che ottiene il miglior risultato di ascolto dal 2005 (oltre otto punti percentuali di share in più rispetto all’analoga puntata del 2015). Sono stati in totale 10 milioni 748 mila (49.91 per cento di share) i telespettatori che hanno seguito su Rai 1 il secondo appuntamento con il 66º Festival della Canzone Italiana. Lieve quindi il calo fisiologico che ha accompagnato la seconda serata, un traguardo importante che ha felicemente sorpreso ed emozionato Carlo Conti in primis. 
   LA SERATA DELLE COVER – Questa sera i 20 campioni in gara si esibiranno interpreteranno alcuni classici della musica italiana e 4 Nuove Proposte si sfideranno tra loro. Tra gli ospiti di questa sera ci saranno i Pooh (“Reunion – L’ultima notte insieme”), per la prima volta in una formazione a cinque in occasione dei festeggiamenti per il loro 50 anni di carriera, il cantante irlandese Hozier con la sua hit mondiale “Take me to church” e l’attore Marc Hollogne. 

GLI OSPITI DELLA QUARTA SERATA – Si allunga la prestigiosa lista degli ospiti della 66º edizione. La quarta serata di domani sera sarà composta tutta da volti italiani: la cantante Elisa, il comico e attore Enrico Brignano, Alessandro Gasman e Rocco Papaleo. 

IL  CASO FIORELLO – «Ci vediamo sabato a @SanremoRai. E non dico altro»: il tweet di Fiorello ovviamente non passa inosservato. Vedremo quindi Fiorello a Sanremo 2016? Carlo Conti sparge dubbi: «Si scherza, si gioca, mi sto messaggiando con lui. Non so cosa abbia in testa, ma certo è che il pass non lo ha chiesto. Ma ribadisco: ha le chiavi dell’Ariston come Panariello, Pieraccioni. Casa mia è casa loro». 

  Articolo di Danila Bavastro